Proposte

Gestione nuove proposte

Cerchiamo di gestire con serietà e con il massimo impegno il grande “serbatoio” di creatività che è l’invio delle proposte.

Il lavoro di selezione è la base di ogni percorso editoriale. E un lavoro di selezione serio richiede una tempistica adeguata. Al momento i nostri standard cercano di traguardare una prima selezione a un mese dall’invio.

La prima selezione è legata a ciò che inviate. Non inviate mail senza nessun testo (solo con gli allegati). La prima impressione è importante ed è legata all’impatto di ciò che leggiamo. Una presentazione semplice, senza formalismi inutili, corretta e curata, che riassuma le vostre aspettative e il motivo che vi ha spinto a inviarci il vostro lavoro.

I testi inviati conformi alle nostre norme editoriali otterranno un percorso preferenziale di selezione.

I testi devono essere compresi, preferibilmente, tra 60 e 200 pagine A4 Times new roman 12

La vostra biografia è importante…. Non tanto per ciò che siete o siete stati, ma per ciò che potrete essere. I nostri autori sono i primi soggetti promozionali di se stessi.

Evidenziare ciò che siamo noi e voi, e cosa cerchiamo reciprocamente, con onestà intellettuale, è la base di qualsiasi inizio.

Gli autori possono inviare le proprie proposte, corredate da sinossi e biografia dell’autore all’indirizzo mail: proposte@echosedizioni.it

Buona fortuna a tutti voi!