Federica Ugolini

Federica Ugolini è nata a Urbino nel 1976. Dopo il liceo classico si è iscritta a Psicologia con indirizzo del Lavoro e delle Organizzazioni.

Si occupa da più di 15 anni di Psicologia del Lavoro, attraverso la formazione, la selezione del personale, le consulenze per privati e aziende e l’orientamento scolastico e professionale.

Non ha mai smesso di formarsi attraverso master, corsi, letture e aggiornamenti; nel 2017 si è specializzata con lode in psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Ha la passione per i viaggi, la danza orientale, i piccoli lavori manuali come la creazione di bigiotteria e accessori. Adora scrivere, ha iniziato con delle poesie da poco più che bambina.

È affetta da una forma inguaribile e molto contagiosa di ottimismo che sente di dover diffondere al massimo in ogni ambito con cui entra in contatto. Crede che nella vita non esistano tragedie ma solo grandi lezioni da imparare ed è questo che cerca di trasmettere agli altri, che siano pazienti, corsisti o semplicemente vicini di casa.

La sedia trovata nella spazzatura è il suo primo libro. È possibile consultare altri contenuti e percorsi formativi dell’autrice all’interno del suo sito www.studioebio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *